lunedì 23 giugno 2014

GHIACCIOLI LIME E LIMONE

Dopo giorni di pioggia e freddo che sembrava tornato l'autunno , finalmente l'estate è arrivata in tutto il suo splendore ... portandosi dietro anche l'ondata di caldo!!!
E come salvarsi dall'afa estiva se non concedendosi un fantastico ghiacciolo al lime e limone?! Freschissimo e davvero dissetante !!!
Questi ghiaccioli sono semplicissimi da realizzare ma vi daranno grande soddisfazione ... io spero che vi piacciano e che vi diano sollievo dal caldo !!!
Io scappo tra i libri universitari e vi lascio sia la ricetta che la video ricetta per farvi vedere come li ho realizzati ... un bacio a tutti e buon inizio settimana!!!




Gli ingredienti sono :

- 600 ml ACQUA ;
- 180 gr ZUCCHERO ;
- 3 LIME (succo) ;
- 1 LIMONE ( scorza e succo) .

Il procedimento lo trovate qui :

4 commenti:

Ileana Pavone ha detto...

Ti stavo scrivendo ieri sera dal telefono, poi mi è scomparso il commento -.-
Comunque stella oggi tra una pausa e l'altra vorrei rifare i ghiaccioli e di sicuro userò il limone perché mi hai messo troppa voglia!
Ps: ho infornato di nuovo i panini al latte di soia ( ricordi quelli di qualche tempo fa?), spero di riuscire a fotografarli finalmente :D
Un bacione grande :***

Dolcinboutique ha detto...

D'este non dovrebberemo mai mancare in ogni casa...e poi questi tuoi di lime e limone sono in assoluto quelli che secondo me dissetano di più e il gusto è ottimo. Un saluto, angela

Unknown ha detto...

hai proprio ragione sono indispensabili! un bacio! Ilaria!

Unknown ha detto...

<3 <3 <3 stella mia <3